L’utente abilitato per inserire un avviso deve (una volta che si è loggato sul sito) cliccare sulla barra in alto su +Nuovo -> Avviso

Completare i campi titolo, e, se opportuno, descrizione breve e descrizione completa (se il contenuto dell’avviso è piĂą lungo di una riga vi consiglio di inserirlo nella descrizione completa che è visibile cliccando sul titolo dell’avviso, questo per non intasare la home page e facilitare la consultazione di tutti gli avvisi presenti ) e infine inserire l’allegato (è anche possibile mettere allegati direttamente nelle descrizioni, sia breve che completa, come si fa su una pagina del sito con “aggiungi media” soluzione obbligata se gli allegati sono piĂą d’uno, a meno di non zipparli in un unico file).

Mettere la spunta al tipo di avviso desiderato nel box a destra (anche più di un tipo se necessario), NB. spuntare home page se si vuole l’avviso anche all’ingresso del sito.

Perché l’avviso sia visualizzato in home page bisogna inserire le date di pubblicazione e di archiviazione (questi sono campi obbligatori)

Per cancellare un avviso cliccare su “Sposta nel cestino” accanto al pulsante “Aggiorna”

Cliccare sul tasto “Pubblica” a destra

NB. sulla home page prima escono gli avvisi marcati come “da non archiviare”, ordinati per data di pubblicazione. Poi escono gli altri “archiviabili” non scaduti, ordinati per data di pubblicazione