Pubblicato il 19 Luglio 2017

VERIFICA DELLA PERSONALE PREPARAZIONE LM-94

Tutti gli studenti, indipendentemente dal titolo di studio (laurea) conseguito, dovranno superare la verifica della personale preparazione per entrambe le lingue di studio. La verifica consisterà nella riformulazione “a vista”, in forma scritta e in entrambe le due lingue di studio del candidato, di un breve testo in lingua italiana di autore italiano, costituito prevalentemente da dialoghi. La prova dovrà attestare per ogni singola lingua straniera da verificare le competenze lessicali, morfo-sintattiche e pragmatiche acquisite dallo studente e ritenute indispensabili per affrontare il Corso di Studi. Durante la prova, di durata complessiva di 60 minuti per entrambe le lingue, non è consentito l’uso di dizionari o altri repertori di consultazione cartacei o elettronici.

La Commissione di valutazione ha facoltĂ  di convocare i candidati a un ulteriore colloquio orale in cui sarĂ  deciso il superamento o meno della prova di valutazione della personale preparazione.

La prova si svolgerà in data 27 settembre 2017 ore 10.00 in aula 2A (Magazzini dell’Abbondanza)