Pubblicato il 01 Agosto 2017

In occasione della manifestazione dei Rolli Days 2017 si reclutano studenti con buone conoscenze linguistiche per offrire supporto al pubblico straniero, fornendo informazioni presso il bookshop o durante le visite guidate tenute dalle guide turistiche.

La manifestazione si svolgerĂ  sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 e in questa occasione i 20 Palazzi dei Rolli saranno eccezionalmente aperti e ospiteranno opere d’arte contemporanea e performance musicali. Le guide turistiche accompagneranno i gruppi a scoprire le storie dei palazzi.

Nel mese di settembre verrĂ  fissata una lezione introduttiva sui Palazzi dei Rolli in cui verranno date anche informazioni organizzative e saranno inviati via mail materiali di studio sui Palazzi dei Rolli coinvolti e sul programma della manifestazione per la preparazione degli studenti.

Gli studenti di Lingue che decideranno di aderire all’iniziativa potranno acquisire 1 CFU o 2 CFU (per coloro che svolgeranno attività di interpretariato) nell’ambito delle attività altre. Le visite in lingua saranno condotte autonomamente e per la preparazione sarà indicato materiale di studio dall’organizzazione

Gli interessati sono tenuti a segnalare il proprio nominativo al manager didattico.