Pubblicato il 25 Settembre 2017

Mercoledì 4 ottobre si terrà una riunione informativa. Clicca per i dettagli

PROGRAMMA DI MOBILITA CINDA
Nuovo progetto di sostegno economico al programma di mobilità della rete CINDA, un’associazione che coinvolge 34 università dell’America latina, con sede in 14 diverse nazioni, e include alcuni fra i più noti e prestigiosi atenei di quell’area geografica (l’elenco è disponibile al sito: http://www.cinda.cl/quienes-somos/miembros/).
Poiché l’Università di Genova è l’unico Ateneo italiano e uno dei pochissimi atenei europei a far parte di CINDA, i nostri studenti hanno la possibilità di candidarsi per un soggiorno accademico presso una delle università della rete, dove sostenere esami che potranno essere riconosciuti una volta rientrati in sede. Coloro che svolgeranno il periodo di mobilità riceveranno dal nostro Ateneo un rilevante contributo economico, la cui entità, a partire da quest’anno, sarà nota prima della partenza. Ai circa 1.000 euro per le spese di viaggio, graduati in base alla distanza della destinazione, si aggiungerà una quota mensile di circa 900 euro, graduata in base al reddito della famiglia.
Per conoscere meglio le possibili destinazioni, le procedure per candidarsi alle mobilità e le persone che possono coadiuvarti nel comporre il tuo piano formativo, ti invito all’incontro che si terrà mercoledì 4 ottobre alle ore 15 presso l’aula Mazzini, al terzo piano della nostra sede di via Balbi 5. Un programma più dettagliato verrà reso disponibile nei prossimi giorni attraverso la slideshow del sito web di ateneo. Nel frattempo, se ti servissero maggiori informazioni, puoi rivolgerti al Settore Accoglienza Studenti Stranieri (email: sass@unige.it).