Pubblicato il 15 Ottobre 2019

La protezione civile ha prolungato lo stato di ALLERTA IDROGEOLOGICA/IDRAULICA ARANCIONE  fino alle ore 18 di MARTEDI’ 15/10/2019, per la zona  B  (Genova and Savona) .

NEL PERIODO DI ALLERTA ARANCIONE SONO SOSPESE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE PRESSO IL  POLO DI SAVONA.

Per tutto il periodo dell’allerta sono inoltre sospese le attivitĂ  didattiche nei seguenti edifici :

• l’edificio “Ex-Sutter”, situato in Genova, viale Cembrano n. 4;
  • le aule e i laboratori didattici situati ai PIANI FONDI dei seguenti edifici siti in Genova:
  • “Polo didattico delle Fontane” – via delle Fontane n. 10;
  • “Palazzo Serra” – p.zza Santa Sabina n. 2 (aula De Andrè);
  • “Ex Igiene – Edificio 14” – via Pastore n. 1;
  • “Palazzo delle Scienze – Edificio 12” – c.so Europa n. 26;
  • “Palazzina delle Scienze – Edificio 8” – v.le Benedetto XV, n. 5;
  • “Ex Chimica Generale – Edificio 9” – v.le Benedetto XV, n. 3;
  • “Scienze Farmaceutiche – Edificio 10” – v.le Benedetto XV, n. 3.

Per “attività didattiche” si intendono:

• lezioni di ogni tipo di corso,
  • attivitĂ  di laboratorio didattico assimilabili alle lezioni,
  • revisioni collettive,
  • esami,
  • esami di laurea,
  • convegni, presentazioni, inaugurazioni ecc.

Come disposto dall’Ordinanza del Sindaco di Genova 376/2015, devono essere sospese tutte le uscite didattiche anche se programmate.

Le attività di laboratorio svolte da tesisti e singoli studenti nell’ambito di una ricerca, singoli appuntamenti tra studenti e docenti presso i propri studi e/o laboratori, potranno essere svolti con modalità autonomamente regolate.

__________________________________

The Civil Defence (Protezione Civile Regione Liguria) has issued the status of weather-hydrogeological ORANGE ALERT   until  h.  18,00 of TUESDAY 15/10/2019 for zone B  (Genova and Savona)  .

During the entire duration of weather-hydro geological Orange Alerts, all student activities scheduled at the University campuses OF SAVONA  will be cancelled.

During the entire duration of weather-hydro geological Orange Alerts, all student activities scheduled at the University campuses located in the following buildings will be cancelled:

•   “Ex-Sutter” –  viale Cembrano n. 4, Genova;
  •  the classrooms and didactic labs situated at underground plans of the following buildings in Genova:
  • “Polo didattico delle Fontane” – via delle Fontane n. 10;
  • “Palazzo Serra” – p.zza Santa Sabina n. 2 (aula De Andrè);
  • “Ex Igiene – Edificio 14” – via Pastore n. 1;
  • “Palazzo delle Scienze – Edificio 12” – c.so Europa n. 26;
  •  “Palazzina delle Scienze – Edificio 8” – v.le Benedetto XV, n. 5;
  •   “Ex Chimica Generale – Edificio 9” – v.le Benedetto XV, n. 3;
  •  “Scienze Farmaceutiche – Edificio 10” – v.le Benedetto XV, n. 3.

More specifically, the following activities will be cancelled:

•  All course classes
  • Lab activities
  • Group activities
  •  Exams
  • Graduation sessions
  • Conferences, presentations, events…

As per Decree n. 13/2016 issued by the Mayor’s Office, all scheduled student field-activities around the city are also cancelled.
Lab activities involving theses and research work, appointments between individual students and professors will be left to the individual’s evaluation.