HÄNDL Claudia

Tel: (+39) 010 209-5405
Email: claudia.haendl[at]unige.it

Prossimo RICEVIMENTO studenti e laureandi

Il prossimo ricevimento avrà luogo a settembre, con data e orario ancora da stabilire. Per casi urgenti scrivere a claudia.haendl@unige.it.

• Il  ricevimento si svolge presso la Sezione di Filologia germanica, P.zza S. Sabina 2, Scala B, V piano. Eventuali modifiche di orario verranno comunicate in questo spazio web. Gli studenti che si rivolgono alla prof.ssa HÄNDL per consulenze relative alla propria carriera / al piano di studio devono presentarsi al ricevimento muniti di una copia aggiornata dell’“autocertificazione esami scaricata dai servizi online agli studenti”. Per avviare la procedura di modifica di un piano approvato al di fuori della finestra ufficiale (1.10.2018-31.10.2018) non è necessario presentarsi al ricevimento della docente, occorre compilare il modulo in ALLEGATO e inviarlo a sportello.lingue@unige.it. Sarà cura dello Sportello avvertire lo studente successivamente se è necessario recarsi al ricevimento della docente o se è possibile procedere d’ufficio. La prof.ssa HÄNDL offre consulenza per i piani di studi degli studenti del terzo anno e degli studenti fuori corso del Corso di studio in Lingue e culture moderne (LCM), per i piani di studio  della Laurea magistrale in Traduzione e interpretariato (LM 94) e per le pratiche di riammissione alle lauree triennali e alla LM 94 dopo un’interruzione degli studi. Gli altri studenti sono pregati di rivolgersi per questioni relative ai piani di studio DIRETTAMENTE al docente referente del proprio corso/anno: il referente per i piani di studi del primo e secondo anno di LCM è il prof. Davide FINCO, la referente per i piani si studi di TTMI è la prof.ssa Annalisa BAICCHI, la referente per i piano di studi della LM in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali è la prof.ssa Luisa VILLA.

Appelli straordinari riservati agli studenti fuori corso / laureandi 22 marzo e 26 aprile 2019

Orario Corsi Prof. Händl II semestre 2018-2019

• Filologia germanica II A: lunedì ore 9-11 Aula 1 Albergo dei Poveri e martedì ore 11-12 Aula C Polo didattico Via delle Fontane
  • Filologia germanica II B: lunedì ore 11-12 Aula 1 Albergo dei Poveri e martedì ore 9-11 Aula Tarello Via Balbi 5 – pianoterra
  • Filologia germanica LM: lunedì ore 15-17 e martedì ore 14-15 Aula G Polo didattico Via delle Fontane

Tutti i corsi inizieranno lunedì 18 febbraio 2019.

Esami di Filologia germanica

Programmi dei corsi 2018-2019 (secondo semestre)

Programmi dei corsi 2017-2018 (secondo semestre)

Programma dei corsi Prof. Händl 2016-2017

I programmi degli anni accademici precedenti sono consultabili nei rispettivi corsi in aulaweb.

L’attività di ricerca di Claudia Händl è incentrata sul settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/15 – Filologia germanica e si indirizza prevalentemente alle aree (alto- e basso) tedesca e inglese. Ha pubblicato, tra l’altro, studi relativi alla poesia tedesca medievale, alla letteratura germanica delle origini, alla letteratura eroica in alto e basso tedesco medio e sua ricezione in età moderna, alla relazione fra testo e immagine nel medioevo tedesco e ai testi giuridici germanici e il loro lessico. È intervenuta con relazioni a numerosi convegni nazionali e internazionali nell’ambito della Filologia e linguistica germanica e ha organizzato convegni scientifici in Italia e all’estero.

Claudia Händl – Elenco delle pubblicazioni

Claudia Händl – Partecipazioni a convegno

Händl – Akademischer Lebenslauf

Händl – Schriftenverzeichnis in Auswahl