HÄNDL Claudia

Tel: (+39) 010 209-5405
Email: cthaendl[at]gmail.com

Esami sessione autunnale 2017

I mei esami della sessione autunnale 2017 si svolgeranno regolarmente come da Calendario Esami Filologia germanica 2017.

Prossimo ricevimento studenti e laureandi

Il mio prossimo ricevimento è previsto per giovedì 21 settembre ore 11.00-13.00, quello successivo per mercoledì 27 settembre ore 14.00-16.00 (per dettagli vd. sotto).

Ricevimento studenti e laureandi

• Il  mio prossimo ricevimento è previsto per mercoledì 13 settembre 9.00-11.00 presso la Sezione di Filologia germanica, P.zza S. Sabina 2, Scala B, V piano. Eventuali modifiche verranno comunicate in questo spazio web. Gli studenti che si rivolgono alla Prof.ssa HÄNDL per consulenze relative alla propria carriera / al piano di studio devono presentarsi al ricevimento muniti di una copia aggiornata della propria carriera nel format rilasciato dallo Sportello studente (lo Sportello studente è aperto da martedì a giovedì ore 9.00-12.00, mercoledì anche ore 15.00-16.00, lunedì e venerdì chiuso).

Comunicazione importante della Commissione Piani di studio

Con l’avvicinarsi dell’inizio del secondo semestre la Commissione Piani di studio si vede costretta a ricordare a tutti gli studenti che il termine per la presentazione dei piani di studio è scaduto da mesi e che di norma non è possibile apportare modifiche a un piano già approvato in corso d’anno. Per ulteriori dettagli cliccare su Avviso Piani di studio 6 febbraio 2017

Orario Corsi Prof. Händl II semestre 2017-2018

• Filologia germanica II A: da stabilire
  • Filologia germanica II B: da stabilire
  • Filologia germanica LM: da stabilire

Esami di Filologia germanica

Programmi dei corsi 2017-2018 (secondo semestre)

Programma dei corsi Prof. Händl 2016-2017

I programmi degli anni accademici precedenti sono consultabili nei rispettivi corsi in aulaweb.

L’attività di ricerca di Claudia Händl è incentrata sul settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/15 – Filologia germanica e si indirizza prevalentemente alle aree (alto- e basso) tedesca e inglese. Ha pubblicato, tra l’altro, studi relativi alla poesia tedesca medievale, alla letteratura germanica delle origini, alla letteratura eroica in alto e basso tedesco medio e sua ricezione in età moderna, alla relazione fra testo e immagine nel medioevo tedesco e ai testi giuridici germanici e il loro lessico. È intervenuta con relazioni a numerosi convegni nazionali e internazionali nell’ambito della Filologia e linguistica germanica e ha organizzato convegni scientifici in Italia e all’estero.

Claudia Händl – Elenco delle pubblicazioni

Claudia Händl – Partecipazione a convegni

Pubblicazioni di HÄNDL Claudia in IRIS (link esterno)