DE HÉRIZ Ana Lourdes

Iberistica
Professore Associato
Sede: Piazza Santa Sabina, 2 - 16124 Genova (Italia)
Tel: (+39) 010 209-5298
Email: ana.deheriz[at]unige.it

Avviso importante: Se volete inviarmi una mail non usate il sistema di messaggeria di aulaweb perché genera un indirizzo che non funziona (noreply@unige.it) e non potrò rispondervi dal mio programma di posta elettronica. Usate il vostro server di posta o quello di @studenti.unige.it per inviarmi una mail, scrivendo il mio indirizzo di posta (ana.deheriz[chiocciola]unige.it). Prima di spedirmi una mail, però, se siete del I anno, controllate che i vostri dubbi non siano risolti nei documenti FAQ dedicati a Lingua Spagnola I (LCM) o a Lingua e traduzione spagnola I (TTMI), pubblicati sotto in questa pagina e in aulaweb, perché siete in tanti e non potrò rispondere a dubbi già risolti in questi due documenti.

PROSSIMI RICEVIMENTI (non è necessario chiedere appuntamento):
Il mio ufficio si trova nel 5º piano del palazzo del Dipartimento (Piazza S. Sabina, 2).

• Ai laureandi  o studenti che mi vogliono chiedere di essere relatrice di tesi consiglio vivamente di sollecitare appuntamento via mail.
  • Prossimi ricevimenti (li pubblicherò man mano che avrò la certezza di date e orari su altri impegni). Tenete conto che dal 20/6 al 1/7 sarò all’estero per impegni di ricerca e non potrò firmare documenti per studenti erasmus outgoing:
    • mercoledì 30 maggio, ore 15.
    • venerdì 1 giugno, ore 15
    • martedì 5 giugno, ore 12
    • lunedì 11 giugno, ore 9.30
    • 19 giugno, ore 14
    • Pubblicherò le date dei ricevimenti di luglio piu avanti.

Indicazioni per studenti che vogliano fare la tesi con me. Leggere QUI.

Istruzioni su convalida dei DIPLOMAS DELE per studenti di Lingua spagnola I: leggere QUI.

LINGUAGGI SETTORIALI (VECCHIO ORDINAMENTO) Per studenti fuori corso di settoriali Turismo (II anno), Impresa (II e III anno) e Lingua spagnola III (12 CFU Include Linguaggi settoriali) che devono ancora sostenere questo esame o parte di esame (codici 65385, 33897, 33906): L’area di aulaweb con tutte le informazioni al riguardo si trova nella sezione ARCHIVIO dei corsi di aulaweb dell’anno 2017/2018.

INSEGNAMENTI ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Lingua spagnola I (Frazione A) per Lingue e Culture Moderne (L11) (leggere programma)

• Orari e bibliografia di Lingua spagnola I.  la lezione di lettorato  del lunedì del gruppo E-O (13.15), si terrà  non più nell’aula IV di via Balbi ma nell’aula C del Polo .didattico.
  • Documento FAQ su Lingua spagnola I (non potremo rispondere alle mail che contengano domande già raccolte qui)
  • Le lezioni del modulo teorico sono state impartitre nel 1º semestre, quelle del lettorato sono annuali.

Lingua spagnola I (Frazione B) per Lingue e Culture Moderne (L11) (leggere programma)

• Orari e bibliografia di Lingua spagnola I   la lezione di lettorato  del lunedì del gruppo E-O (13.15), si terrà  non più nell’aula IV di via Balbi ma nell’aula C del Polo .didattico.

Lingua e traduzione spagnola I per Teorie e Tecniche della Mediazione Linguistica (L12) (leggere programma) .

Spagnolo. Linguaggi settoriali per Impresa e Turismo (L11) (leggere programma)

• Orario: giovedì, 15-17, aula L (Polo didattico). Inizio giovedì 19 ottobre. Le lezioni sono state impartite nel 1º semestre.

Linguistica spagnola per Traduzione e Interpretariato (LM94) (leggere programma prima di inserire questa materia nel piano di studi) 2º semestre.

Orario:

• lunedì 11-12.30, aula G (Polo didattico)
  • giovedì, 13-15, aula G (Polo didattico)

1. Lessicografia e metalessicografia bilingue italiano-spagnolo (storia e attualità) [si veda qui]
  2. Grammaticografia della lingua spagnola per italofoni [si veda qui e qui]
  3. La comunicazione scritta nella mediazione [si veda qui]

Ricerca 'DE HÉRIZ Ana Lourdes' in IRIS (link esterno)