DE HÉRIZ Ana Lourdes

Iberistica
Professore Associato
Sede: Piazza Santa Sabina, 2 - 16124 Genova (Italia)
Tel: (+39) 010 209-5298
Email: ana.deheriz[at]unige.it

Requisiti minimi delle classi di concorso e 24 CFU: se avete bisogno di consultarvi con me al riguardo dovete prima inviarmi una mail dettagliata sul vostro caso: cosa vi serve capire e calcolare o inserire nel vostro piano di studi, copia della vostra carriera pregressa, ecc. Solo così potrò valutare il vostro caso e decidere se serve darvi un appuntamento.

Avviso importante: Se volete inviarmi una mail non usate il sistema di messaggeria di aulaweb perché genera un indirizzo che non funziona (noreply@unige.it) e non potrò rispondervi dal mio programma di posta elettronica. Usate il vostro server di posta o quello di @studenti.unige.it per inviarmi una mail, scrivendo il mio indirizzo di posta (ana.deheriz[chiocciola]unige.it). Prima di spedirmi una mail, però, se siete del I anno, controllate che i vostri dubbi non siano risolti nei documenti FAQ dedicati a Lingua Spagnola I (LCM) o a Lingua e traduzione spagnola I (TTMI), pubblicati sotto in questa pagina e in aulaweb, perché siete in tanti e non potrò rispondere a dubbi già risolti in questi due documenti.

RICEVIMENTO (solo i laureandi o gli studenti interessati a fare una tesi con me devono chiedermi un appuntamento via mail). Il mio ufficio si trova nel 5º piano del palazzo del Dipartimento (Piazza S. Sabina, 2).

• Ricevo tutti i lunedì alle ore 16.30. Attenzione: lunedì 22 ottobre non ci sarà ricevimento perché impegnata in una riunione. Farò ricevimento martedì 23 alle ore 13.

Indicazioni per studenti che vogliano fare la tesi con me. Leggere QUI.

Istruzioni su convalida dei DIPLOMAS DELE per studenti di Lingua spagnola I: leggere QUI.

LINGUAGGI SETTORIALI (VECCHIO ORDINAMENTO) Per studenti fuori corso di settoriali Turismo (II anno), Impresa (II e III anno) e Lingua spagnola III (12 CFU Include Linguaggi settoriali) che devono ancora sostenere questo esame o parte di esame (codici 65385, 33897, 33906): L’area di aulaweb con tutte le informazioni al riguardo si trova nella sezione ARCHIVIO dei corsi di aulaweb dell’anno 2017/2018.

INSEGNAMENTI ANNO ACCADEMICO 2018/2019 (informazione che verrà ampliata da settembre in poi)

Attenzione: tutti questi insegnamenti hanno una o più aree di aulaweb nella nuova piattaforma di quest’anno. https://2018.aulaweb.unige.it/

Lingua spagnola I (Frazione A: per studenti con cognomi dalla A alla K) per Lingue e culture moderne (leggere il programma)

• Orari di tutte le lezioni e bibliografia. (File corretto: c’era un errore nell’ubicazione di un aula del Mod. teorico). Sugli orari: conviene consultarli fino al giorno prima dell’inizio per eventuali variazioni delle aule.
  • Documento FAQ: è fondamentale leggerlo. Non potremo rispondere alle mail che contengano domande già risolte in questo documento.

Lingua spagnola I (Frazione B: per studenti con cognomi dalla L alla Z) per Lingue e culture moderne (leggere il programma)

Lingua e traduzione spagnola I, per studenti di Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica (leggere il programma)

• Orari di tutte le lezioni e bibliografia. Sugli orari: conviene consultarli fino al giorno prima dell’inizio per eventuali variazioni delle aule.

Lingua spagnola II – LM 37/38 (leed el programa). Para entrar en el área de aulaweb de esta asignatura, tenéis que solicitar la contraseña a la profesora Victoria Filipetto (victoria.filipetto@unige.it).

INSEGNAMENTI ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Lingua spagnola I (Frazione A) per Lingue e Culture Moderne (L11) (leggere programma)

Lingua spagnola I (Frazione B) per Lingue e Culture Moderne (L11) (leggere programma)

Lingua e traduzione spagnola I per Teorie e Tecniche della Mediazione Linguistica (L12) (leggere programma) .

Spagnolo. Linguaggi settoriali per Impresa e Turismo (L11) (leggere programma)

Linguistica spagnola per Traduzione e Interpretariato (LM94) (leggere programma prima di inserire questa materia nel piano di studi) 2º semestre.

1. Lessicografia e metalessicografia bilingue italiano-spagnolo (storia e attualità) [si veda qui]
  2. Grammaticografia della lingua spagnola per italofoni [si veda qui e qui]
  3. La comunicazione scritta nella mediazione [si veda qui]

Ricerca 'DE HÉRIZ Ana Lourdes' in IRIS (link esterno)