DE POL Roberto

Sede: Piazza S. Sabina 2, III piano
Tel: (+39) 010209 - 9556
Email: robdepol[at]lingue.unige.it / Home Page

Ricevimento:  prossimi ricevimenti  (Pza S. Sabina 2, III piano):  GIO 14 SETTEMBRE h. 15-16; GIO 21 SETTEMBRE h 15-16,30, VEN 29 SETTEMBRE h.  15-16

Il prof. De Pol andrà in pensione il 31 ottobre 2017. Chi dovesse ancora sostenere esami su suoi corsi è pregato di iscriversi ai suoi appelli estivi (11 luglio, ore 9) e autunnali (20 settembre ore 9, 3 ottobre, ore 9). A partire dal 1 novembre 2017 non sarà più possibile sostenere esami con lui e la casella di posta (roberto.depol@lingue.unige.it) sarà disattivata. Per comunicazioni dopo questa data scrivere a roberto.depol@libero.it.

Quando sarà disattivata questa pagina potrete continuare a seguirlo sulla homepage personale (vedi sopra)

AVVISO RELATIVO AD APPELLI AUTUNNALI

nonostante il docente abbia annunciato che forse aderirà allo sciopero che riguarderà il primo appello della sessione autunnale, gli studenti interessati a sostenere l’esame al primo appello autunnale dovranno iscriversi lo stesso all’appello del 20 settembre ore 9, perché non  sarà comunque possibile aggiungere un altro appello oltre questo e quello del 3 ottobre.

Modalità di esame

L’esame di Letteratura tedesca non sarà sostenibile se viene a mancare uno dei seguenti requisiti: 1) iscrizione on line su sito UNIGE almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’appello; 2) invio alla mail del docente del programma in formato elettronico, scaricabile dal corso in aulaweb, (nome file: “programma_esami_depol.doc”) almeno 5 giorni lavorativi prima della data d’appello. L’esame orale sarà sostenuto in base alla precedenza stabilita dalla data d’iscrizione on line: eventuali situazioni cliniche o lavorative che determinino la necessità per lo studente di essere esaminato in tempi diversi dovranno essere comprovate da relativa certificazione medica o del datore di lavoro da esibire al momento dell’appello. All’esame lo studente dovrà presentarsi munito di tutti i libri (testo/testi del corso monografico e letture del canone di letture) sui quali verterà l’esame stesso. Non presentarsi con i testi che si dovevano saper leggere, eventualmente tradurre, e commentare sarà interpretato dall’esaminatore come segno di carente preparazione.

traduzioni e ricezione di testi italiani nei paesi di lingua tedesca nei secoli XVI e XVII

romanzo cortese

teatro tedesco dei secoli XVI –XIX

letteratura dell’orrore (Schauerroman)