DICKINSON Sara

Professore Associato
Slavistica
Sede: piazza S. Sabina 2 (2° piano, a sinistra)
Tel: +39 010 209 51311
Email: sara.dickinson[at]unige.it / Home Page

PROSSIMI RICEVIMENTI: in generale martedì 15-17 e venerdì 14.30-15.30 MA NON RICEVO VEN 8 GIU. L’ORARIO DI LUGLIO SARA’ DIVERSO. PER APPUNTAMENTO. CONTROLLATE SEMPRE QUA PER AGGIORNAMENTI.

STUDIO ALL’ESTERO: (1) Per l’estate a Nižnii Novgorod, vedi p. 5: Summer Schools 2018: le date corrette sono 30 luglio – 24 agosto e il prezzo, scontato, è 800 euro (invece di 850). (2) Vedete anche la pagina FB “Russo all’estero per gli studenti genovesi” e aggiungete le vostre domande. (3) Programma a NY per studenti LM estate e/o autunno 2018: World Cultural Heritage Studies: Bando Summer Program ambito umanistico

APPELLI ESTIVI: (1) Letteratura russa II: giovedì 21 giugno h. 9 e h. 10.30, Aula 15; mercoledì 18 luglio h. 9, Aula IV; martedì 11 settembre h. 9, Aula A. Proroga Programma 2016/17 per Letteratura russa II: per gli appelli di giugno e di luglio 2018 va ancora bene, ma dovrete mandare una mail a me (SD) 10 gg prima dell’appello per specificare che serve il vecchio programma. Fate prima le parti delle proff. Curletto e Salmon: la parte Dickinson non vi creerà problemi particolari anche più avanti. (2) Letteratura russa III (“Scienza e fantascienza”, scritto, 3 cfu) e Letteratura russa LM (“Tolstoj”): lunedì 18 giugno h. 9, Aula C; martedì 17 luglio h. 14, Aula IV (NOVITÀ: NON PIÙ AULA B); mercoledì 19 settembre h. 9, Aula D.

Come referente del Dipartimento di Lingue per gli STUDENTI DISABILI e per gli STUDENTI CON DIFFICOLTÀ SPECIFICHE ALL’APPRENDIMENTO (DSA), invito tutti gli studenti interessati a fare un appuntamento per conoscerci. Per chi interessato: il bando per tutor alla pari (per tutti, vedi Profilo B) o tutor didattico (solo studenti della magistrale o dottorandi, vedi Profilo A, allegato B) si trova qua: https://www.studenti.unige.it/attivita/tutorato/ – la scadenza è 24 maggio 2018.

Risultati Letteratura e cultura russa II 2016-17 4.03.18  E’ richiesta la conferma dalla parte dello studente per la registrazione del voto. Controllate la carriera.

Il TEST D’AMMISSIONE alla LM37/38 sarà diverso nell’autunno 2018: ci sarà solo la citazione di un testo letterario da commentare dal punto di vista sia linguistico che letterario.

Per tesisti: Tabella per la traslitterazione: traslitterazione-scientifica; Esempio di come scrivere l’introduzione: introduzionetraverso. PROMEMORIA PLAGIO: OGNI PAROLA NELLA TESI CHE NON E’ STATA GENERATA DALLA PROPRIA TESTA DEVE ESSERE TRA VIRGOLETTE E CON UNA NOTA. VENITE A PARLARNE FINCHE’ SIA CHIARO!!!

2018/2019: Letteratura e cultura russ II (LCM+TTMI+Lettere), Letteratura e cultura russa III (con il Prof. Curletto, titolare), Letteratura e cultura russa LM (al II semestre)

Letteratura e cultura russa II 2017/18 per LCM + TTMI + Lettere

Letteratura e cultura russa III 2017/2018 (con il Prof. M.A. Curletto, titolare del corso e docente al I semestre)

Letteratura e cultura LM 2017/2018 – I SEM

Lingua russa I LCM 2016/2017 (modulo teorico)

Letteratura e cultura russa II LCM + TTMI 2016/2017 (con i proff. Curletto e Salmon)

Letteratura e cultura russa III LCM 2016/2017

Letteratura e cultura russa LM37/38 2016/2017

18th- and 19th-century Russian literature and culture; travel writing; Russian Orientalism; Russian women’s writing (See https://zolotajarucka.blogspot.it/); the evolution of “toska” (anguish) and “toska po rodine” (nostalgia) in Russian literature and culture; PuÅ¡kin; Nabokov.

CURRICULUM: Dickinson CV Engl Nov 2017

PUBLICATIONS: https://lingue.academia.edu/SaraDickinson

Ricerca 'DICKINSON Sara' in IRIS (link esterno)