MICHELUCCI Stefania

Tel: +39 (010) 2095-1358
Email: Stefania.Michelucci[at]unige.it michelucci.s[at]tiscali.it / Home Page

ESAMI SESSIONE INVERNALE, programma 2017-2018

Gli esami di Letteratura e Cultura Inglese I, Prof. Michelucci, LCM (gruppi C e D) e TTMI avranno luogo nelle seguenti date:

30 gennaio 2019, ore 13-16, aula C

13 febbraio 2019, ore 13-16, aula C. Gli studenti sono invitati a iscriversi on line sul sito di Ateneo.

RICEVIMENTI E MISSIONE ALL’ESTERO

Dal 2 novembre al 21 dicembre 2018 la docente sarĂ  in missione come Visiting Scholar presso l’University of California, Berkeley (USA) per promuovere lo scambio con la nostra universitĂ  e per attivitĂ  di ricerca sul poeta angloamericano Thom Gunn. In quel periodo gli studenti possono contattarla per e-mail.

Il primo ricevimento a Genova avrĂ  luogo subito dopo le vacanze di Natale.

Si invitano gli studenti interessati a partecipare al concorso per un soggiorno di studio presso l’University of Calfiornia, Berkeley a mettersi in contatto con la docente subito dopo l’uscita del bando nel sito di Ateneo.

AVVISO: RISULTATI ESAMI SESSIONE AUTUNNALE

I risultati dell’esame del 25 settembre 2018 sono scaricabili dalla mia pagina web e saranno verbalizzati, salvo diversa comunicazione da parte degli studenti non soddisfatti dell’esito della prova, a partire dal 6  ottobre 2018.

AVVISO PER DUE STUDENTESSE: I RISULTATI DELL’ESAME DEL SECONDO APPELLO DI SETTEMBRE (AULA CIFARELLI): sono scaricabili dalla mia pagina web.

APPELLI SESSIONE AUTUNNALE, PROGRAMMA 2017-2018:

Gli esami di letteratura/Cultura Inglese avranno luogo nelle seguenti date: 4 settembre, ore 16-19 (Aula 18 Albergo dei Poveri) e 25 settembre, ore 13-16, Aula IV, Balbi 5. Si invitano gli studenti a iscriversi on line sul sito di Ateneo. E’ necessario portare il foglio protocollo ed è possibile l’uso del dizionario.

Avviso: I risultati dell’esame del 4 settembre 2018 sono scaricabili dalla mia pagina web.

I risultati dell’esame del 25 settembre saranno scaricabili dalla mia pagina web a partire dal 1 ottobre 2018.

Risultatiesami25settembreaulaCifarelli2018

Risultatiesami25settembre2018copy

Risultatiesami4settembre2018COPY

Risultatiesami4luglio2018copy

Risultatiesami13giugno2018

INSEGNAMENTI A.A 2017/2018

LCM: Letteratura e cultura Inglese I frazione C e D

TTMI: Letteratura e Cultura Inglese I

INSEGNAMENTI A.A 2018/2019

LCM: Letteratura e Cultura Inglese I (secondo semestre), Gruppo A (in italiano), Gruppo B (in inglese).

FRAZ. A: https://Programma LCM I anno, Frazione A

FRAZ. B: https://Programma LCM I anno, Frazione B

LCM: Letteratura e Culutra Inglese III (secondo semestre, modulo di 18 ore sulla Poesia Metafisica)

Terzo anno: https:Programma LCM, III anno

2012-2014: Coexecutive Director of the 13th International D.H. Lawrence Conference: D.H. Lawrence, New Life, New Utterances, New Perspectives, Gargnano sul Garda, 23-27 June 2014.

October-November 2014: Short Term Fellowship sponsored by the Japan Society for the Promotion of Science for conferences and seminars at Keio Universiy (Tokyo) and Tachibana University (Kyoto), Japan.

symposiumposter

ThomGunnSymposiumprogramcopy

poetryreadingvertical

Thom Gunn: A Symposium, University of California, Berkeley, 2 December 2016.

FLYERLECTURE

D.H. Lawrence’s Etruscan Seduction: Del Chiaro Center for Ancient Italian Studies, 21 November 2016.

D.H. Lawrence and Italy: A Conference hosted by the English Department, University of New Mexico, Albaquerque, USA.

International Interdisciplinary Conference, 22-23 May 2017, Dipartment of Modern Language, Genoa: REPRESENTATIONS OF THE BRITISH ARISTOCRACY

BBC Cultural Programs: A) D.H.Lawrence: A Journey Without Shame, directed by Rupert Edwards, 2013; B) Series, Great British Railway Journeys, with Michael Portillo, 2015. Episode on Lake Garda.

2018-2020: Member of the International Advisory Board: 2020 International Conference, Re-orientating E.M. Forster, 2020.

Current research projects:

1. Edition of the book, Representations of the British Aristocracy, 19th century- present, McFarland, Jefferson, USA (co-editors, Ian Duncan and Luisa Villa).

2. Experimental book on the Poetry of Thom Gunn, part biographical including memories and interviews, part critical. The volume will include unpublished material from the Bancroft Library at the University of California, Berkeley.

3. A long essay on Lawrence and Translation for the forthcoming Edinburgh Companion to D.H. Lawrence, edited by Catherine Brown and Sue Reid, Edinburgh University Press.

Ricerca 'MICHELUCCI Stefania' in IRIS (link esterno)