MICHELUCCI Stefania

Sede: Piazza Santa Sabina 2
Tel: +39 (010) 2095-1358
Email: Stefania.Michelucci[at]unige.it michelucci.s[at]tiscali.it / Home Page

AVVISO INIZIO LEZIONI CORSI 2019/2020, LETTERATURA INGLESE LCM E LETTERATURA ANGLOAMERICANA

PRIMA LEZIONE : 18 febbraio 2020.

ore 12-14, Aula M, Balbi 4, LCM Letteratura/Cultura Inglese I, gruppo A (corso in inglese)

ore 14-15, Aula B Polo, LCM Letteratura/Cultura Inglese I, gruppo B (corso in italiano)

ore 15-16, Aula G, Polo, LM Letteratura angloamericana I (corso in inglese).

In occasione della prima lezione di martedi’ 18 verra’ introdotto il corso, il materiale di studio e le modalita’ di esame.¬† Si invitano gli studenti a partecipare numerosi.

NOTA BENE: Durante il II semestre e precisamente dal 27 febbraio fino alla meta’ di maggio il ricevimento avra’ luogo il giovedi’ alle ore 12.00. Si invitano gli studenti a consultare sempre l’orario di ricevimento il giorno prima per eventuali variazioni.

Gli studenti possono contattare la docente per e-mail (Stefania.Michelucci@unige.it) e fissare un appuntamento fuori dall’orario di ricevimento.

AVVISO ULTIMA LEZIONE VIA TEAMS:

L’ultima lezione via Teams per i gruppi del primo anno (inglese e italiano) e per il corso di Letteratura Americana per la laurea magistrale avr√† luogo marted√¨ 12 maggio 2020.

ESAMI SESSIONE ESTIVA:

Le date degli esami della sessione estiva sono le seguenti:

Preappello per laureandi e fuoricorso, 20 maggio 2020

9 giugno, I anno LCM e LM

22 luglio, I anno LCM e LM

Si invitano gli studenti a iscriversi on line a partire dal 1 giugno 2020.

RISULTATI ESAMI 6 FEBBRAIO 2020 MICHELUCCI

RISULTATI ESAMI 21 GENNAIO MICHELUCCI

Risultatiesami24settembre (2019)

Risultatiesami11luglio2019copy

Risultatiesami14giugno

Risultatiesami14giugno2019Copy

INSEGNAMENTI A.A 2018/2019

LCM: Letteratura e Cultura Inglese I (secondo semestre), Gruppo A (in italiano), Gruppo B (in inglese).

FRAZ. A: https://Programma LCM I anno, Frazione A

FRAZ. B: https://Programma LCM I anno, Frazione B

LCM: Letteratura e Culutra Inglese III (secondo semestre, modulo di 18 ore sulla Poesia Metafisica)

Terzo anno: https:Programma LCM, III anno

2012-2014: Coexecutive Director of the 13th International D.H. Lawrence Conference: D.H. Lawrence, New Life, New Utterances, New Perspectives, Gargnano sul Garda, 23-27 June 2014.

October-November 2014: Short Term Fellowship sponsored by the Japan Society for the Promotion of Science for conferences and seminars at Keio Universiy (Tokyo) and Tachibana University (Kyoto), Japan.

symposiumposter

ThomGunnSymposiumprogramcopy

poetryreadingvertical

Thom Gunn: A Symposium, University of California, Berkeley, 2 December 2016.

FLYERLECTURE

D.H. Lawrence’s Etruscan Seduction: Del Chiaro Center for Ancient Italian Studies, 21 November 2016.

D.H. Lawrence and Italy: A Conference hosted by the English Department, University of New Mexico, Albaquerque, USA.

International Interdisciplinary Conference, 22-23 May 2017, Dipartment of Modern Language, Genoa: REPRESENTATIONS OF THE BRITISH ARISTOCRACY

BBC Cultural Programs: A) D.H.Lawrence: A Journey Without Shame, directed by Rupert Edwards, 2013; B) Series, Great British Railway Journeys, with Michael Portillo, 2015. Episode on Lake Garda.

2018-2020: Member of the International Advisory Board: 2020 International Conference, Re-orientating E.M. Forster, 2020. Keynote Speaker, April 2020.

Current research projects:

1. Edition of the book, Representations of the British Aristocracy, 19th century- present, McFarland, Jefferson, USA (co-editors, Ian Duncan and Luisa Villa).

2. Experimental book on the Poetry of Thom Gunn, part biographical including memories and interviews, part critical. The volume will include unpublished material from the Bancroft Library at the University of California, Berkeley.

3. A long essay on Lawrence and Translation for the forthcoming Edinburgh Companion to D.H. Lawrence, edited by Catherine Brown and Sue Reid, Edinburgh University Press.

4. A long essay on Lawrence Women in Love and the representation of Space and Place for English Literature in Context, edited by Paul Poplawski, Cambridge, Cambridge University Press.

5. Global Forster: An International Interdisciplinary Conference, keynote lecture.

Ricerca 'MICHELUCCI Stefania' in IRIS (link esterno)