CURLETTO Mario Alessandro

Tel: (+39) 010209 - 51601
Email: Mario.Alessandro.Curletto[at]unige.it

Avviso importante

Non riuscendo, per ragioni di tempo, a esaminare il giorno 22 luglio tutti gli iscritti all’esame di Letteratura e cultura russa 1 TTMI, il giorno 22 luglio sosterranno l’esame gli studenti TTMI (a cui era riservato l’appello), mentre il giorno 23 luglio sosterranno l’esame gli studenti di LCM che si erano iscritti all’appello di TTMI, ovvero:

Grandoni Sofia, Piacentino Manuela, Goma Nertila, Caretti Isabella, Messineo Elena, Parodi Julia, Caviglia Michelle.

Gli studenti, anzi, le studentesse citate in questo elenco non devono presentarsi all’appello il giorno 22 luglio, ma il 23 luglio alle h 12 sempre in aula B al Polo didattico di via delle Fontane.

Avviso importante
Non potendo, per motivi di tempo, esaminare in un solo giorno i 41 iscritti all’appello di Letteratura e cultura russa 1 LCM, li ho divisi in tre gruppi, rispettando l’ordine di iscrizione.

Il giorno 24 luglio (a partire dalle h 10 aula B Polo didattico via Fontane) sosterranno l’esame i primi 19 iscritti, ovvero:

Gerondio Federica, Montin Margherita, Badaracco Simone, Antal-Burlacu Tiberiu, Demarchi Giulia, Menchini Alessandra, Fagà Beatrice, Golovina Margarita, Bernini Beatrice, Cornea Ina, Mazzei Carola Alessia, Aiello Camilla, Scarpelliti Laura, Aristi Giorgia, Netti Alice, Lazar Denisa Maria, Buccinnà Erika, Pepino Aurora, Surace Carlotta.

Il giorno 25 luglio (a partire dalle h 10 aula B Polo didattico via Fontane) sosterranno l’esame:

Pistriuga Irina, Grosso Greta, Bragazzi Sara, Terarolli Damiano,  Krempolska Inesa, Bernardini Matteo Roberto Piero, Virlan Vlada-Maria, Silvestri Lorena, Accetta Federica,  Marchenko Liliya, Bellucci Letizia, Leporatti Luana, Parodi Carlo, Contreras Vargas Sara Alexandra, Melnyk Anastasia, Valsecchi Dominic, Vertunni Ilenia Pia, Petretti Sebastian.

Il giorno 26 luglio (a partire dalle h 12 aula B Polo didattico via Fontane) sosterranno l’esame:

Altieri Eleonora, Mircheva Maja, D’Agostino Celeste Alba.

Sospensione ricevimento

A causa del protrarsi degli esami di Letteratura e cultura russa, venerdì 26 luglio non farò ricevimento.

Appelli sessione autunnale a.a. 2018/2019
Letteratura e cultura russa 1 LCM:
6 settembre h 10 aula De André
19 settembre h 10 aula De André
Letteratura e cultura russa 1 TTMI
5 settembre h 10 aula De André
20 settembre h 10 aula De André
Letteratura e cultura russa 3:
9 settembre h 10 aula De André
23 settembre h 14 aula A Polo Didattico
Avviso
Tutti gli appelli d’esame della sessione estiva 2019 di tutti i miei insegnamenti (Letteratura e cultura russa 1 LCM, Letteratura e cultura russa 1 TTMI, Letteratura e cultura russa 3) si svolgeranno nell’ Aula B del Polo Didattico di via delle Fontane.

Attenzione

Anche se tecnicamente fosse possibile (e non dovrebbe esserlo), si pregano gli studenti di LCM di non iscriversi agli appelli di Letteratura e cultura russa 1 riservati agli studenti di TTMI e viceversa.

Avviso

Programma esame di Letteratura e cultura russa 1

Le edizioni indicate di alcuni testi compresi nella lista delle opere letterarie da leggere sono quelle reperibili nella Biblioteca del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne. E’ tuttavia ammesso leggere le opere indicate in qualsiasi altra edizione.

I documenti scaricabili da questa pagina, sotto la dicitura Materiali per corso di Letteratura russa I 2017-18 e 2018-19 sono ugualmente scaricabili anche da Aulaweb

INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020

Letteratura e cultura russa 1 LCM (cod.55864)

Letteratura e cultura russa 1 TTMI (cod.55894)

Letteratura e cultura russa 3 (cod. 65312)

INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019

Letteratura e cultura russa I LCM (cod. 55864)

Letteratura e cultura russa I TTMI (cod. 55894)

Letteratura e cultura russa III ( cod. 65312)

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Letteratura e cultura russa I (55864)

Letteratura e cultura russa III (65312)

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Letteratura e cultura russa I (55864)

Letteratura e cultura russa II (61285)

Documenti scaricabili.

Materiali per corso di Letteratura russa II 2015-16 e 2016-17

link-dropbox-per-linvidia –¬†link-viburno-rosso –¬†articolo-su-linvidiabibliografia-provvisoria-del-corso-di-letteratura-e-cultura-russa– – –

Materiali per corso di Letteratura russa I 2017-18 e 2018-19

canto-della-schiera-di-igoril-minorenne – simeon-polockij-e-la-prima rappresentazione teatralelichacev-afanasij-nikitinitaliano aleksandr-griboedov-gore-ot-uma

Brani Vita dell’arciprete Avvakum –

Lichacev AvvakumIl Demone 1Il Demone 2

Linea di ricerca: Intersezioni tra cultura alta, cultura popolare e cultura di massa. Argomenti: ¬†1. Il lubok (stampe e libri popolari);¬† 2.Il calcio nella cultura sovietica (letteratura, cinema arti figurative); 3. L’opera poetica di Vladimir Vysockij.

Linea di ricerca: L’opera di Sergej Aksakov.