ERRICO Elena

Sede: Piazza Santa Sabina 2
Tel: 010/209 5298
Email: elena.errico[at]unige.it / Home Page

Durante tutto il mese di settembre sar√≤ in missione all’estero,¬†ma sar√≤ comunque reperibile regolarmente via email o via Skype. Gli appelli si terranno regolarmente.

Prossimo ricevimento: 3 ottobre. Variazione: 4 ottobre

L’orario esatto verr√† comunicato successivamente.

Ultimo ricevimento prima delle vacanze: 24 luglio su appuntamento. ¬† Nota: prima di presentarvi controllate sempre questa¬†pagina per verificare che non vi siano variazioni Prossimo ricevimento (5¬į piano S. Sabina): mercoled√¨ 19 luglio su appuntamento. Mi scuso¬†con chi si era presentato al ricevimento precedente, ma sono rimasta bloccata in viaggio e non sono riuscita ad avvisare tutti.

Informazioni sulla verifica della preparazione personale

per l’ammissione alla LM37/38

La prova consiste in una parte di Letteratura e una di Lingua/Linguistica (per la parte di Letteratura rimando ai docenti responsabili o allo spazio informativo che verr√† predisposto dalla Manager Didattica) Per la parte di Linguistica verr√† somministrato un test a scelta multipla del tipo scaricabile qui.¬†I quesiti¬†saranno basati sul testo inserito in bibliografia. L’accertamento del livello di Lingua si svolger√† con una prova orale nella quale gli studenti dovranno commentare 5 articoli tratti da un medesimo giornale (non rivista) in lingua spagnola a scelta dello studente. Gli articoli andranno portati all’esame assieme al quotidiano. Le informazioni generali valide per tutte le lingue (date, requisiti, ecc.) sono scaricabili qui.

INFORMAZIONI GENERALI PER L’AMMISSIONE ALLA LAUREA MAGISTRALE IN TRADUZIONE E INTERPRETARIATO

(CLASSE LM-94)

Le informazioni sono scaricabili qui.

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Lingua spagnola I LM (55926)

Le lezioni di Modulo Teorico si terranno nel II semestre. Per l’orario di Lettorato (annuale) fate riferimento alla pagina della dott.ssa Morena Carla Lanieri.

Lingua spagnola II LM (61345)

Le lezioni di Modulo Teorico si terranno nel II semestre. Per l’orario di Lettorato (annuale) fate riferimento alla pagina della dott.ssa Victoria Filipetto.

Lingua e Traduzione Spagnola I LM  (65042)

Inizio delle lezioni: 16 ottobre

Lingua e Traduzione Spagnola II LM (65044)

Inizio delle lezioni: 16 ottobre

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Lingua spagnola I (55874)

Lingua e traduzione spagnola I (55889)

Lingua spagnola I LM (55926)

Lingua spagnola II LM (61345)

Linguistica spagnola LM (55962)

cfr. documento allegato Curriculum scientifico e didattico con pubblicazioni

L√≠neas e intereses de investigaci√≥n: Traducci√≥n de la variaci√≥n ling√ľ√≠stica en textos literarios biling√ľes (eminentemente literatura chicana en espa√Īol); interpretaci√≥n de conferencias y lenguajes de especialidad; socioling√ľ√≠stica del contacto entre ingl√©s y espa√Īol.

Ricerca 'ERRICO Elena' in IRIS (link esterno)