TORSANI Simone

Tel: (+39) 010 209 - 5512
Email: Simone.Torsani[at]unige.it

Informazioni

Ricevimento. Martedì 10-12 presso il mio ufficio – piazza S. Sabina 2, V piano (entrata dalla sala con il tavolo ovale)

——————–

Scadenza programmi. I programmi dei corsi di Ddiattica delle Lingue non hanno scadenza: chi ha seguito un corso in un a.a. diverso da quello corrente può sostenere la prova relativa a quel programma (previa comunicazione il giorno dell’esame).
——————–

I Risultati dei Test di Inglese CLAT sono trasmessi ai rispettivi dipartimenti e sono pubblicati sulla pagina aulaweb del CLAT

Scuola Politecnica

Prova di Lingua Inglese

Sono esentati dalla prova di lingua coloro che presenteranno uno tra i certificati elencati alla voce “Certificazioni accettate”: il livello è il B1 del QCER.

La prova di lingua consiste in un test di lingua inglese per il livello B1 del QCER. Il test è informatizzato ed è erogato in laboratorio: non sono prevista altre prove (scritte o orali).

Per preparare il test si possono svolgere esercitazioni/simulazioni della prova PET (livello B1 Inglese), per es.:

I risultati dei test di lingua inglese saranno trasmessi ai rispettivi dipartimenti entro 10 giorni dallo svolgimento della prova.

Certificazioni accettate

• FCE – accettato anche nella versione “For Schools”
  • CAE
  • CPE
  • IELTS (con punteggio di almeno 5.0) – accettato sia nella versione “Academic” sia nella versione “General Training”
  • Trinity ISE II
  • Trinity ISE III
  • TOEFL (con punteggio di almeno 43 se “internet-based” oppure almeno 127 se “computer-based”)
  • TOEIC (con punteggio di almeno 541)
  • PTE General (dal livello 3 in su)
  • PTE Academic
  • BEC Vantage
  • BEC Higher
  • BULATS (dal livello B2 in su)
  • ILEC
  • ICFE
  • qualsiasi qualificazione ESOL (es. CELTA, DELTA)
  • attestazione di livello B2 rilasciata dal CLAT a seguito del corso ” formazione in lingua inglese per gli studenti dei Corsi di laurea triennali dell’area di Lettere e Filosofia della Scuola di Scienze Umanistiche dell’UniversitĂ  di Genova per l’a.a. 2015/2016, finalizzato al raggiungimento del livello B2 in vista di un eventuale soggiorno Erasmus+”

Ricevimento martedì 19/02

Causa impegni istituzionali, il ricevimento del giorno 19/02 è spostato alle ore 12

Lezioni Didattica delle Lingue LCM – Secondo Semestre

L’orario del Secondo Semestre del corso di Didattica delle Lingue LCM  è mercoledì 11-13, aula I Polo Didattico (III piano).

Inizio delle lezioni, mercoledì 20/02

Il ricevimento è spostato al martedì ore 10-12

Appello di Didattica delle Lingue (LCM e LM) dell’11/02

Visto l’alto numero di iscritti, ho stabilito dei turni per il test e per l’orale.

Per il test (aula G)

ore 10: da numero 1 a numero 18

ore 10.45: da numero 19 a numero 36

ore 11.30: da numero 37 a numero 54