VICARI Stefano

Ricercatore/Ricercatrice
Sede: Sezione di Francesistica DLCM Piazza Santa Sabina 2 16126 Genova
Email: stefano.vicari[at]unige.it

Comunicazioni per gli studenti ‚ĒāOrario di ricevimento ‚ĒāAppelli 2016/2017 ‚Ēā Eventi

Per l’archivio documenti e tutte le informazioni anteriori al mese di ottobre 2016, si rimanda alla pagina personale del vecchio sito Lingue:¬†http://www.lingue.unige.it/index.php?op=people&user=342

Comunicazioni per gli studenti

Il ricevimento di martedì 12 settembre è annullato causa esami Polo universitario di Imperia. In sostituzione, gli studenti potranno essere ricevuti lunedì 11 settembre dalle 14 alle 15.

Istruzioni registrazione esami:

Si segnala che gli studenti che non possiedono pi√Ļ il libretto cartaceo, per la registrazione del voto finale (comprensivo di tutti i moduli di lettorato) possono inviare una mail al sottoscritto : stefano.vicari@unige.it con oggetto : “Registrazione Lingua francese II” o “Registrazione lingua e traduzione francese II” e come testo la seguente dicitura:¬†¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† Io, sottoscritto _____________, con il seguente numero di matricola_______, avendo superato l’esame di modulo teorico di lingua francese II (o lingua e traduzione francese II) con la seguente votazione _______ in data _________ e avendo superato tutti i moduli previsti dall’ordinamento per il completamento del suddetto esame con le seguenti votazioni ________ _______ _________ __________ ______ nelle rispettive date (specificare titolo di ogni modulo, valutazione conseguita e data. Ovviamente, ogni votazione sar√† verificata dal docente e in caso di discordanza con quanto dichiarato, lo studente sar√† contattato e verr√† richiesta la sua presenza a ricevimento), dichiaro di accettare il voto finale conseguito e chiedo che tale voto sia registrato sul mio libretto elettronico. ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† N.B: nel caso in cui la mail inviata non sia conforme a questo testo la comunicazione non avr√† alcuna validit√† e non ricever√† risposta. Nel caso in cui lo studente non abbia terminato l’esame del primo anno il voto non avr√† alcuna validit√† e l’esame dovr√† essere sostenuto nuovamente, come da regole di sezione. ¬† Chi desiderasse prendere ¬†visione dei compiti il ricevimento si svolge presso la sezione di Francesistica V piano.

Ricevimento studenti: martedì 11-12 (dal 21 febbraio 2017 salvo modifiche che saranno segnalate su questa pagina) Sezione di Francesistica V Piano Piazza Santa Sabina

• Lingua francese II ¬†LCM

ORARIO MODULO TEORICO

Da definire (secondo semestre)

ORARIO LETTORATI II SEMESTRE :

Pragmatique et grammaire en contexte (da definire, 1 e 2 semestre)

Compréhension orale (da definire, 1 e 2 semestre)

• Lingua e traduzione francese II

ORARIO MODULO TEORICO :

Da definire (secondo semestre)

ORARIO LETTORATI II SEMESTRE :

Morphosyntaxe Р (da definire, 1 e 2 semestre)

Traduction IT-FR Р (da definire, 1 e 2 semestre)

Traduction FR-IT –¬†¬†(da definire,¬†1 e 2 semestre)

Interpretariato   (da definire)

Orario di ricevimento

Ricevimento studenti: martedì 11-12 (dal 21 febbraio 2017 salvo modifiche che saranno segnalate su questa pagina) Sezione di Francesistica V Piano Piazza Santa Sabina

Appelli 2016/2017

Gli appelli pubblicati qui riguardano unicamente il modulo teorico. Per le date degli appelli dei lettorati si rimanda alla pagina della sezione di francesistica.¬†Si raccomanda di iscriversi entro 5 giorni prima la data dell’appello e di portare un dizionario monolingue francese.

APPELLO MT II anno lingua francese II e Lingua e traduzione francese II

Lingua francese II LCM:

22/09/2017 Aula B ore 14:00 Polo didattico
09/10/2017 Aula B ore 14:00 Polo didattico

Lingua e traduzione francese II TTMI

22/09/2017 Aula B ore 14:00 Polo didattico
09/10/2017 Aula B ore 14:00 Polo didattico

Giornata europea delle lingue Ce.R.Te.M. (20/10/2016)

Festival nazionale del doppiaggio Voci nell’ombra (Savona, 27-29 ottobre 2016)

• Folk linguistics americana (Niedzielski e Preston, 2000) analisi del discorso –¬†pr√©discours (Paveau, 2006) e epistemologia sociale – fiducia epistemica (Origgi, 2008).

• Socioterminologia (Gaudin, 2005).
  • Nuove tecnologie per l‚Äôinsegnamento del francese lingua straniera (FLE).
  • Analisi delle lettere e dei giornali di trincea dei soldati francesi della Prima Guerra Mondiale. – Progetto ‚ÄúCorpus 14‚ÄĚ diretto dalla prof.ssa Steuckardt di Montpellier e a cui partecipano numerose universit√† francesi e europee. Progetto “Netpasts”.

Pubblicazioni di VICARI Stefano in IRIS (link esterno)