ODDONE Francesca

Francesistica
Sede: piazza Santa Sabina 2
Email: francesca.oddone[at]gmail.com

Le esercitazioni riprenderanno giovedì 20 febbraio, aula L (17h-19h).

Tecniche di revisione testuale

Programma d’esame: gli studenti sosterranno una prova scritta di revisione grammaticale e linguistica di un documento in lingua italiana, inerente le tipologie testuali trattate. Per sostenere la prova potranno avvalersi di tutte le risorse documentali e terminologiche, digitali o cartacee, a loro disposizione. La valutazione terrà conto delle competenze sviluppate nelle fasi di ricerca e documentazione, dell’adeguatezza linguistica e terminologica, della capacità di redazione e revisione anche nelle lingue di specialità.

Linguaggi economico-istituzionali

Programma d’esame: gli studenti sosterranno una prova scritta di traduzione dal francese all’italiano di un documento inerente le tipologie testuali trattate. Per sostenere la prova potranno avvalersi di tutte le risorse documentali e terminologiche, digitali o cartacee, a loro disposizione. La valutazione terrà conto delle competenze sviluppate nelle fasi di ricerca e documentazione, dell’adeguatezza linguistica, terminologica e stilistica, della coerenza intertestuale, della capacità di redazione e revisione del testo in lingua d’arrivo.

Ricerca 'ODDONE Francesca' in IRIS (link esterno)