Pubblicato il 20 Ottobre 2017

Con specifico riferimento agli studenti, per l’A. A. 2017/2018 UNIGE riserva la frequenza al Corso di Perfezionamento ai soli iscritti a percorsi di laurea magistrale o iscritti agli ultimi due anni delle LM a  ciclo unico. Nei futuri anni accademici l’offerta formativa diverrà strutturale e ricorrente e sarà aperta a tutti gli studenti interessati a una carriera professionale nell’insegnamento.

Per gli studenti contemporaneamente iscritti ai percorsi formativi 24 CFU e a percorsi di laurea, la durata normale del corso di studio frequentato è aumentata di un semestre (DM 616/2017 art. 4 comma 2) e non sarà prevista alcuna contribuzione per l’acquisizione dei crediti curricolari e/o aggiuntivi.

I crediti acquisiti durante i percorsi formativi 24 CFU verranno inseriti nella carriera accademica degli studenti quali crediti aggiuntivi o (se approvati dal competente Corso di Studio) come crediti curriculari.

Al fine di quantificare il numero dei potenziali interessati UNIGE ha attivato una procedura di manifestazione di interesse al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU.

La manifestazione di interesse deve essere effettuata tramite la procedura on-line sotto indicata.

L’avviso, tutte le informazioni utili e le istruzioni per la procedura sono pubblicate al seguente link: https://www.studenti.unige.it/postlaurea/formazioneinsegnanti/