HELP - Registro attività didattica DOCENTI

 

Collegamento e Autenticazione

 

 


  • Collegatevi alla homepage del sito http://www.unige.it e da qui cliccate sul link Servizionline

  • cliccate sul link Accedi in alto a destra: 

  • autenticatevi utilizzando le vostre credenziali unigePass (matricola e password posta elettronica): 

  • una volta autenticati, cliccate su “per il personale”: 

  • quindi cliccate su “Servizi online ai docenti”: 

  • infine cliccate su “Registro attività didattica”: 

  • Il link diretto al registro è http://servizionline.unige.it/docenti/registroattivitadidattica


  •  

 

 

Compilazione del registro dell’attivittà didattica

 

 

Una volta entrati nel registro dell’attivittà didattica, potete procedere a inserire i dati cliccando sul link “Compilazione del registro dell’attività didattica”.  

 

 

 

 

 

 

 

selezionate la facoltà

 

 

 

 

!Importante! Non cliccate su “Conferma il registro” per salvare il vostro inserimento dati. Questa operazione deve essere eseguita solo a registro completo per inviare la versione definitiva del registro agli uffici della didattica. Una volta confermato il registro non è più modificabile. Se avete erroneamente confermato il registro, scrivete all’ufficio della didattica

 

 

 

 

 

Nella pagina successiva, vi verrà mostrato un calendario in cui scegliere una data per l’inserimento.

 

 

 

 

 Se non vi trovate nel periodo desiderato, potete spostarvi di mese in mese cliccando sulle frecce in alto.

 

 

 

 

Procedete a compilare il registro cliccando su “Inserisci nuova attività” in corrispondenza del giorno prescelto. Nella schermata successiva scegliete dal menu a tendina (1) l’insegnamento, quindi per le lezioni frontali selezionate l’opzione (2) “Attività didattica teorico-pratica” (opzione selezionata di default). Nel campo “Argomento” (3) scrivete il tema della lezione e nel campo “Numero ore” (4) inserite le ore di lezione svolte.

 

 

 

 

Cliccate sul pulsante “Salva attività didattica” (5). 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta ritornati sul calendario potete cliccare sulle singole attività per modificarle (ricordatevi di cliccare nuovamente “Salva attività didattica” al termine delle modifiche) oppure cliccare il pulsante “Elimina attività didattica” per cancellare un inserimento. 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa PDF dei dati inseriti e conferma del calendario

 

 

Per visualizzare una stampa PDF dei dati inseriti, cliccate sul pulsante “Home” che trovate in ogni pagina per ritornare alla pagina iniziale. Cliccate “Stampa registro” per scaricare il file PDF nel caso ne abbiate necessità per vostro uso personale. Non è più necessario che stampiate, firmiate e consegniate il registro. Quando il registro sarà completo cliccate su “Conferma il registro” per rendere definitivo il registro.

!Importante! Non cliccate su “Conferma il registro” per salvare il vostro inserimento dati. Questa operazione deve essere eseguita solo a registro completo. Una volta confermato il registro non è più modificabile. Se avete erroneamente confermato il registro, scrivete all’ufficio della didattica (manager@lingue.unige.it)

 

Ultimo aggiornamento 6 Ottobre 2022